Ami il buon bere e il buon mangiare? Allora un tour enogastronomico in Valpolicella è quello che fa per te.
La Valpolicella è la zona collinare che precede l’inizio delle Prealpi Veronesi, nella regione Veneto. Valpolicella è sinonimo di viticultura, perché tra le sue colline si produce una notevole varietà di vini DOCG, tra cui il “Valpolicella”, pregiato vino italiano DOC, e il famoso vino Amarone.
Dal punto di vista architettonico, il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete antiche ed è abbellito da capitelli, chiesette, pievi, contrade e corti.
I nostri autisti professionali e preparati, sono pronti a condurti in Mercedes o in minivan presso le zone più tipiche della Valpolicella 7 giorni su 7, festivi compresi.
Per maggiori informazioni sul servizio di autonoleggio con conducente SACAV e sugli infiniti tour personalizzati che ci puoi richiedere, utilizza il modulo che vedi qui a fianco sulla destra.
Perché fare un tour enogastronomico in Valpolicella?
Perché non te ne pentirai.
Nei numerosi ristoranti e agriturismi che costellano le sue dolci colline verdi, coltivate a vigna e ulivi, potrai assaggiare piatti tipici come la polenta accompagnata da formaggi, salami, sanguinaccio, strutto e cotechino, il tutto condito dall’inconfondibile olio prodotto proprio nei suoi antichi uliveti.
Un altro piatto tipico della cucina veronese, e quindi della Valpolicella, è il lesso con la pearà. Sulla tavola veronese abbondano da un lato gli insaccati e dall’altro i prodotti freschi dell’orto.
Se hai voglia di un bel primo, prova la pasta fatta in casa: tagliatelle, bigoli, lasagne e gli immancabili gnocchi di patate. Vuoi un consiglio? Ordina il risotto all’Amarone, realizzato utilizzando il famoso vino locale.
Per non parlare poi dei superbi vini DOCG, sia rossi che bianchi. In una parola, imperdibili.
NB: Per un tour più completo, puoi richiederci Guide Qualificate.