Padova è una bella città con molti tesori artistici e siti d’interesse. È sta definita “capitale della pittura del Trecento” dal critico d’arte Vittorio Sgarb e, tra le tante opere artistiche, è possibile vedere il ciclo di affreschi di Giotto (celeberrimo pittore trecentesco) alla Cappella degli Scrovegni.
Ma non è solo questo: Padova è una città giovane, pullulante di localini sfiziosi per aperitivi e cene in compagnia, nonché perfetta per lo shopping.
I nostri autisti professionali e preparati, sono pronti a condurti in Mercedes o in minivan presso le più belle attrazioni di Padova 7 giorni su 7, festivi compresi.
Per maggiori informazioni sul servizio di autonoleggio con conducente SACAV e sugli infiniti tour personalizzati che ci puoi richiedere, utilizza il modulo che vedi qui a fianco sulla destra.
Un detto locale definisce Padova come la “città dei quattro senza”.
Primo:
Padova è la città del santo senza nome, in quanto la Basilica di Sant’Antonio è universalmente conosciuta come “il Santo”.
Secondo:
È la città del prato senza erba: il vasto Prato della Valle effettivamente non è un prato, bensì una piazza alberata.
Terzo:
Padova è la città del cavallo senza cavaliere: si tratta dell’insolito grande cavallo di legno commissionato dalla nobile famiglia Capodilista per una giostra.
Quarto:
È la città del caffè senza porte, perché pare che le porte del celebre Caffè Pedrocchi non chiudessero proprio mai.
Da vedere: la Cappella degli Scrovegni, Corso Garibaldi e Via Cavour fino a raggiungere il Caffè Pedrocchi, Palazzo Bò, l’antica università di Padova, dove insegnò addirittura Galileo Galilei, la Basilica di Sant’Antonio con le opere di Donatello e Prato della Valle.
NB: Per un tour più completo, puoi richiederci Guide Qualificate.