Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ogni anno, milioni di persone percorrono le sue vie, canali, ponti e campielli.

 

I nostri autisti ti condurranno in Mercedes o minivan presso piazzale Roma a Venezia, 7 giorni su 7 festivi compresi. Da piazzale Roma potrai muoverti a piedi, water taxi, gondola o traghetto per immergerti nella città più magica d’Italia.

 

Per maggiori informazioni sul servizio di autonoleggio con conducente SACAV e sugli infiniti tour personalizzati che ci puoi richiedere, utilizza il modulo che vedi qui a fianco sulla destra.

Perché visitare Venezia?

Il luogo più celebre di Venezia è Piazza San Marco, l’unica nel centro storico a essere chiamata “piazza”: le altre piazze sono chiamate infatti “campi” o “campielli”. Il campiello è una sorta di piazza di dimensioni ridotte ed spesso privo della caratteristica principale dei campi veneziani, ossia il pozzo.

 

La Basilica di San Marco è situata al centro della piazza, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia. Di fronte al Palazzo Ducale sorge il campanile di San Marco, costruito nel 1173 come faro per i naviganti.

 

Altri importanti monumenti veneziani sono l’Arsenale, la basilica di Santa Maria della Salute, la basilica di Santa Maria gloriosa dei Frari, le sinagoghe del Ghetto e la Basilica di San Pietro di Castello.

 

Il principale canale che taglia la città, il Canal Grande, è attraversato da quattro ponti: il ponte di Rialto è il più antico (edificato intorno al XVI secolo); il ponte dell’Accademia; il ponte degli Scalzi, e il ponte della Costituzione realizzato nel 2008 dall’architetto Santiago Calatrava.

 

A Venezia ha inoltre sede il ricercato museo Peggy Guggenheim, dove si trovano grandi opere di artisti tra i quali Modigliani, Picasso, Mirò, Pollock e Kandinsky.

 

Ma Venezia non è solo arte e storia. È anche divertimento, atmosfera, buon bere e buon mangiare.

 

Il bacaro, o bacaréto, è un tipo di piccola osteria veneziana, dove potrai assaggiare vini in calice (detti ombre o bianchetti) e spuntini (i cosiddetti “cichéti”). Oltre al vino, i bacari servono infatti anche spuntini come ad esempio il baccalà mantecato o le sarde in saor.

 

E come non fare un suggestivo giro in gondola tra i canali? Il nome gondola deriva dal latino “cuncula” ovvero conchiglia: lunga 11 m e pesante 600 Kg, è perfettamente manovrata con un solo remo dal gondoliere.

 

NB: Per un tour più completo, puoi richiederci Guide Qualificate.

DESIDERI NOLEGGIARE UN’ELEGANTE AUTO CON CONDUCENTE?

Compila questo modulo, ti risponderemo al più presto:

Nome

Email

Messaggio

*Acconsenti alla
Privacy Policy

Desideri maggiori informazioni sul servizio di autonoleggio con conducente SACAV?

Contatta ora il nostro Customer Service, siamo a tua disposizione

CONTATTACI